ECOBONUS 2021: Nuovo Anno… Nuovi Incentivi

ECOBONUS 2021: Nuovo Anno… Nuovi Incentivi

ECOBONUS 2021: Nuovo Anno… Nuovi Incentivi 

Il 2021 è iniziato al meglio grazie all’innalzamento a 150 milioni di Euro del fondo totale dedicato all’Ecobonus, che verrà distribuito tra il 2021 e il 2026 per incentivare all’ acquisto di un nuovo motociclo o ciclomotore elettrico o ibrido non più solo a fronte di una rottamazione.

Ovviamente rottamare ha ancora un vantaggio, ma l’occasione di acquisto è aperta a chiunque.

I nuovi incentivi sono dedicati a tutti coloro che acquistano, anche in locazione finanziaria, e immatricolano un veicolo nuovo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L e riconoscono un contributo pari al 30% del prezzo di acquisto, fino a un massimo di € 3.000.

Il contributo è, tuttavia, ancora più vantaggioso nel caso si rottami un veicolo; in questo caso, infatti, l’incentivo aumenta al 40% del prezzo di acquisto, fino a un massimo di € 4.000.

Per tutti i dettagli fare riferimento al sito ufficiale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti:  https://ecobonus.mise.gov.it.

Nuovi incentivi per tutta la gamma

La gamma LIFAN, che include 2 modelli E3 ed E3 plus è tutta incentivatile e disponibile presso i rivenditori.

Dal prezzo di listino è possibile ottenere una riduzione del 30% grazie agli incentivi statali, che arrivano al 40% in caso di rottamazione di un veicolo a motore termico;

Per i dettagli basta consultare l’allegato.

Incentivi e vantaggi aggiuntivi cumulabili all’Ecobonus 

Ulteriori contributi sono stati, inoltre, destinati al rinnovo del parco veicolare con veicoli a basso impatto ambientale in molte regioni e comuni Italiani.

Per conoscerne i vantaggi aggiuntivi e i dettagli basta consultare il relativo sito internet dedicato e rivolgersi al proprio rivenditore.

I vantaggi non finiscono qua!

Acquistando un veicolo Lifan si ha anche diritto all’esenzione del pagamento del bollo per 5 anni e si riducono i  costi dell’ assicurazione Rc rispetto a quelli dei mezzi termici.